cinecittà world

 Parco Cinecittà World Roma

Castel Romano

[huge_it_portfolio id=”4″]

Informazioni orari e prezzi parco  

Dove e cosa mangiare: Ristoranti  Mangiare con calma seduti: nell’area Roma c’è  un self service  con  Cucina tipica romana. Buonissimi i primi piatti. Inoltre è possibile richiedere  fast-food, un angolo dedicato alla pizza e un’isola dedicata ai piatti freddi.Selvaggio west: : il Saloon di Ennio’s Creek è solo per gli amanti della cucina tex-mex. Fornisce  carni cotte direttamente sulla griglia, polli allo spiedo e una selezione di piatti tex mex con ottime scenografie interne ed esterne.

Veloce con bambini:  ottima alternativa con i bambini è l’american Bar che offre un ambiente anni ’20. Si può  optare per una colazione, uno snack dolce o salato, oppure  piatti italiani ed americani (anche  senza glutine) oppure cocktail alcolici e analcolici.

Stuzzicanti 

Con classe e gusto: possibile al  Charleston Club che è il ristorante e pizzeria à la carte più elegante del Parco. Ricette mediterranee di terra e di mare oppure  pizza cotta al forno a legna.

Hai  il tuo pranzo con te? Esiste  una comoda area picnic, ombreggiata e dotata di tavoli con panche da usufruire in modo completamente gratuito. Ma conta il tempo poichè ha una disponibilità di posti limitata.

Presso tutti i punti di ristoro  parco Cinecittà World sono disponibili pietanze cucinate senza glutine

shopping
shopping

Nel parco non sono presenti  negozi  che propongono gadget e oggetti in stile. Tuttavia proprio di fronte esiste l’Outlet Castel Romano dove è possibile fare shopping di gusto anche di grandi marche con vasta scelta anche per i vostri bambini.

parcheggio  Cinecittà World dispone di un ampio parcheggio ma non è custodito e si trova in prossimità dell’ingresso. Il costo è di 4€ tuttavia con un po di abilità è possibile trovare molti parcheggi in zona prima di accedere al parco e percorrere un centinaio di metri per entrare ai tornelli.
neonati e bambini 

animali  ammessi

Molti servizi previsti per i bambini piccoli. Presso i ristoranti Charleston, Saloon e Roma sono disponibili alcuni scaldabiberon messi a disposizione gratuitamente. Inoltre all’ ufficio accoglienza presso Cinecittà Shop è possibile noleggiare a pagamento giornalmente carrozzelle per i visitatori con difficoltà motorie (disponibilità limitata) e passeggini. Il servizio non è prenotabile valido solo fino ad esaurimento scorte.

Animali

Sono i benvenuti. E’ previsto che i cani siano  tenuti al guinzaglio e, se di grossa taglia, devono indossare anche la museruola. Gli animali non possono salire sulle attrazioni, accedere agli show al chiuso, ai ristoranti nelle sale interne e nei negozi. Sono stati realizzati inoltre dei pet box dove lasciare il proprio animale anche temporaneamente ed in tutta sicurezza. Scaricate il regolamento per la tenuta degli animali al parco Cinecittà World

Cinecittà world attrazioni e novità 

Attrazioni e novità

Volarium: Un volo sospeso nell’aria a 10 metri di altezza si imbarca sul primo teatro volante mai avuto in Italia: eccolo Volarium. Prova  il cinema volante !
Un grande simulatore dinamico ricco di effetti speciali che ti porterà  a volare insieme a  Leonardo da Vinci.

La tecnologia di VOLARIUM
Un immenso schermo concavo da 25 metri con proiezioni in 4K che vi  avvolge e immerge letteralmente nella scena. Da qui la sensazione di volare, grazie ai 6 assi di movimento e ai ricchi effetti speciali (aria, acqua, odori…).

Altair:  si tratta di un rollercoaster montagne russe velocissime con 10 inversioni l’attrazione di punta di Cinecittà World. Passerete delle spirali  spirali concatenate per creare la sensazione di “viaggio interastrale”. Si arriva fino a 33 metri di altezza  raggiungendo la massima velocità di circa 90 chilometri orari. 

Horror House:  Situata nei sotterranei dell’area Far West si tratta di una location utilizzata  in passato. Veniva utilizzata per realizzare alcuni dei tanti film horror girati negli studios e ora trasformata in attrazione horror. Non adatta a bambini piccoli.

Attrazioni 3D

Il Labirinto: divertentissimo tra le nuove attrazioni un percorso tra scheletri e adrenalina effettuato con visore 3D. Esperienza virtual per vivere un mix tra reale e realtà virtuale davvero molto divertente: si trova nell’area far west attrazioni adatte ad adulti e bambini.

La Guerra dei mondi: Entusiasmante rivivere un grande colossal di fantascienza degli anni 50 passeggiando nella main street di New York. Si trova all’entrata del parco da dove potrete  osservare in realtà virtuale a 360 gradi l’arrivo di un esercito di astronavi spaziali. Minacciosi robot, ufo ed altre creature ostili. attrazioni adatte ad adulti e bambini.

Missione Laser: Un vero e proprio campo di addestramento per aspiranti 007. ispirato ai classici di James Bond. Dovrai riuscire ad attraversare un intricato reticolo di laser nel minor tempo possibile per disinnescare una bomba e ottenere il tuo riconoscimento! Attrazioni adatte per adulti e bambini.N.B. questa attrazione è a pagamento quindi non inclusa nel biglietto del parco.

Rodeo: sempre nell’area far west troviamo questo bellissimo autoscontro per bambini in tema western. attrazioni per bambini che sicuramente affascinerà.

Acqua Rodeo: con  acqua rodeo si potranno fare affascinanti sfide tra famiglie a colpi di sgommate sull’acqua! Anche questa attrazione per bambini e famiglie si trova nell’area far west.

Attrazioni per famiglie

Iscooter: E’ la novità del momento puoi salire su un hoverkart e divertirti con i tuoi amici. attrazione per ragazzi e bambini.

Pezzi da Oscar: Una mostra nata per festeggiare i primi 80 anni di Cinecittà con statue, opere d’arte e pezzi unici realizzati per i film che dal 1937 sono stati girati negli storici Studios.

Indiana avventure: Torre a caduta libera tra le più brividose del parco è situata sulla schiena del grande elefante e si raggiunge un’altezza di 60 metri. E’ possibile scegliere tra tre sistemi diversi di caduta, seduto , inclinato e in piedi. Si trova nell’area Adventure land attrazioni adatte a bambini più grandi non adatta a bambini piccoli.

Inferno: sempre nell’area adventure land potrete effettuare questa attrazione. Si tratta di montagne russe al buio con un’impressionante scenografia e suggestive proiezioni che immergono i visitatori nei gironi dell’Inferno danteschi. Attrazioni adatta per famiglia non adatta a bambini piccoli.

Aktium: nell’area antica Roma è presente questa bellissima attrazione acquatica negli scenari dell’antica Roma. Si sale in barche da 15 posti e si affrontano delle vertiginose  discese a 70 km orari. Vi scaraventa su e giù in pochi secondi con bellissimo panorama: attrazioni per famiglie adatta a bambini

Aquila IV: visitate il set reale dl film UBOAT 571 premiato con l’oscar e vivrete un vero viaggio nel tempo nella seconda guerra mondiale. Suggestiva location adatta a famiglie e bambini anche piccoli

Jurassic war: Siamo circondati da immagini spettacolari di un tempo e una natura scomparsa, tutto appare armonioso e pacifico. Fino a quando un incidente provoca un inatteso cambiamento di rotta. Il tour evocativo si trasforma in una corsa frenetica perseguita dai più temibili e cattivi predatori della storia. Sopravviverai alla Battaglia dei Dinosauri?

Attrazioni per bambini piccoli

A Cinecittà World esiste una intera area si chiama sognolabio con attrazioni interamente dedicate ai bambini piccoli. Sono Baagnabattaglia, Bici Volanti, Le Tazze, Torre  Magò, Pompieri,Aviator,Salterello,Velocità Luce, Caminiera, GiocArena.

Ulteriori servizi e toilettes  Presso l’American Bar in Cinecittà Street è possibile acquistare tabacchi.Sono disponibili armadietti per i beni preziosi chiedere agli addetti per maggiori informazioni.In ogni area, sono disponibili toilettes provviste di fasciatoi e toilette per disabili.

Prova anche gli asciuga persone utili soprattutto per i bambini quando escono da alcune attrazioni.

Infermeria Negli orari di apertura del Parco è sempre disponibile un posto medico di primo intervento situato nell’area Far West.

Bancomat e Carte di credito disponibili all’esterno e all’interno del Parco. e utilizzabili presso tutti i  punti vendita e ristorazione;

Cambia monete  disponibili per il pagamento in monete di lockers ed armadietti nelle apposite location.

Orari di apertura

Orari di apertura

dalle ore 10:00 alle ore 17:00 nei mesi di Maggio, Dicembre e Gennaio.
ore 10:00 – 18:00 nei mesi di Giugno, nei giorni feriali di Luglio, ultima settimana di Agosto, prima settimana di settembre e week end di Ottobre.
10:00 – 02:00 tutti i giorni di Sabato di Luglio, Agosto e per Capodanno.
Alta stagione: dalle ore 10:00 alle ore 23:00 tutti i giorni di Agosto e week end di Settembre tranne i giorni di Sabato.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vedere i calendario di apertura ufficiale del parco

Accesso ai diversamente abili 

Diversamente abili

Le attrazioni di Cinecittà world impiegano restrizioni di sicurezza che non possono ospitare alcune persone a causa della loro forma del corpo o dimensione. Per poter salire sulle attrazioni bisogna essere in grado di:

• Essere in possesso di una sufficiente resistenza superiore del corpo per mantenere la testa contro il poggiatesta.

• Contrastare l’accelerazione opponendo continua resistenza alle maniglie dei dispositivi di ritenuta con almeno un’estremità superiore.

• Mantenere se stessi in posizione verticale da seduti e assorbire i movimenti improvvisi e più violenti.

Modalità di accesso alle attrazioni 

• Quando si è seduti, entrambe le gambe (naturali o protetiche) devono estendersi a bordo del sedile o terminare sotto il ginocchio. È richiesto l’accompagnatore adulto e maggiorenne per gli ospiti con disabilità per procedere all’imbarco sull’attrazione. Egli deve poter leggere, spiegare ed assistere l’accompagnato con le procedure di imbarco e sbarco. Durante l’esperienza o lo svolgimento dell’attrazione. Inoltre deve assistere l’ospite in caso di evacuazione o nel caso di reazioni improvvise dell’accompagnato a sollecitazioni fisiche e mentali. Gli ospiti con animali di servizio: possono fare l’attrazione mentre il cane è sotto sorveglianza di un accompagnatore

Come arrivare a Cinecittà World

Da Valmontone  solo 44 min (61,2 km) tramite A1dir/E821

Cinecittà World si trova a Roma in Via di Castel Romano in prossimità dell’uscita “Castel Romano”

Aereo

 con  Aereo 

Dall’aeroporto di Fiumicino esistono  collegamenti veloci per la stazione centrale di Roma Termini ogni 30 minuti ed altri altri collegamenti durante tutta la giornata. Dalla stazione Termini , è possibile utilizzare  il servizio navetta gratuito. Fortemente consigliato il noleggio di un’auto da Fiumicino. Se soggiornate a Valmontone potete organizzare comodamente la visita di più parchi includendo anche Cinecittà World

Aeroporto di Ciampino: è possibile raggiungere il Parco in modo diretto con diversi treni che partono dalla Stazione centrale di Ciampino si arriva a Valmontone.Fortemente consigliato il noleggio di un’auto da Ciampino.

 treno 

Treno

Ci sono numerosi collegamenti che consentono di raggiungere la città di Roma da tutta Italia in treno con fermata alla stazione Roma Termini. Da li  è possibile utilizzare il servizio navetta e raggiungere il parco. Tuttavia si tratta di soluzione non facilmente agevoli per le famiglie il nostro consiglio è raggiungere Valmontone e organizzare la visita di alcuni parchi tra cui anche questo di Cinecittà. Soprattutto per la famiglia con bambini piccoli  non si consiglia l’utilizzo del treno. Ci sono  maggiori difficoltà nel muoversi agevolmente con i mezzi pubblici anche per raggiungere  successivamente l’hotel o il b&b prescelto dove dormire.

orari navetta

Termini parco  

Esiste un servizio navetta che parte dal parcheggio autobus di Viale Luigi Einaudi, nei pressi della Stazione Termini e vi porta a  Cinecittà World. Il servizio è a pagamento il costo è di  €12 acquistabile direttamente sulla navetta .

Orario Parco 10-18 11-19 11-23
Andata 9:00 10:00 10:00 14:00
Ritorno 18:00 19:00 19:00 22:30

Con autobus

regionali 

 Possibile anche raggiungere Cinecittà World con  il servizio di trasporto pubblico gestito dal Cotral. Per informazioni e orari è possibile consultare la pagina del Cotral a questo link . Mentre se invece venite in treno scaricate è possibile scaricati i collegamenti bus+treno qui orari Bus+Treno
cinecittà world

cinecittà world